Cellulosa

Cellulosa Burgo Group: materia prima di qualità per le carte del Gruppo, e non solo.
La cellulosa prodotta nello stabilimento specializzato Cellardennes di Burgo Ardennes viene estratta dal legno di carpini, faggi, betulle, pioppi e querce, materiali ideali per la tipologia di cellulosa prodotta: a fibra corta (BHKP) e realizzata con il metodo kraft, ha un’ottima resa di stampa e un altissimo livello di opacità e di bianco, grazie a una procedura di sbianca innovativa e rispettosa dell’ambiente. Inoltre, è una cellulosa con una grande facilità di raffinamento, elevato spessore e alta qualità della formazione dei fogli di carta prodotti.
Per queste ragioni, la cellulosa Burgo Group è riconosciuta e apprezzata dai leader mondiali nel settore della carta e del tissue.
Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, può essere infatti utilizzata per realizzare un’ampia gamma di prodotti:

  • carte grafiche: patinate e naturali
  • carte tecniche
  • prodotti per uso igienico

Lo stabilimento di Burgo Ardennes produce cellulosa sin dal 1964. Dal suo ingresso nel Gruppo nel 1994, importanti investimenti hanno coinvolto le sue infrastrutture: oggi i suoi impianti sono tra i più all’avanguardia nel settore, e hanno aumentato sensibilmente l’efficienza energetica dei consumi e la produttività (da 80.000 t/a a 367.000 t/a di cellulosa). Questa cellulosa è in parte utilizzata per la produzione di carta dello stabilimento stesso, mentre la restante parte viene commercializzata. L’utilizzo di foreste locali, rigorosamente certificate PEFC, l’adozione fin dal 1999 di un Sistema di Gestione Ambientale a norma ISO 14001:2004 e un rigoroso Controllo di qualità in tutte le fasi della lavorazione garantiscono a Burgo Ardennes massima qualità nel prodotto e massimo rispetto dell’ambiente.
L’attenzione al cliente di Burgo Ardennes si esprime nel prodotto, attraverso uno staff che dà soluzioni personalizzate, e nel servizio: le consegne sono, infatti, puntuali grazie a un magazzino prodotti finiti strutturato "Just in Time" anche per grossi volumi di ordini e ad un sistema di trasporti che utilizza sia la gomma sia la ferrovia.